M A R C H E - T I N G
DE-MOTIVATIONAL SHOW

DI: Piero Massimo Macchini, Paolo Figri, Marcello Mancini, Francesco Vernelli, Premiata Fonderia Creativa, Matteo Berdini
CON: Piero Massimo Macchini
REGIA: Priscilla Alessandrini

OCCHIO ESTERNO: Raffaele Niccià, Giulia Morici, Cristiano Virgili, Michele Gallucci, Gianluca Marinangeli, Cristiana Caucci, Andrea Niccià, FabbrikaKreativa
COSTUMI: Piero Massimo Macchini
SCENOGRAFIA: Lagrù Scenografie
DISEGNO LUCI: RS Project
FOTO: Luna e Alia Simoncini
GRAFICA: Adriano Brando Alessandrini
VIDEO: Video eMMe


SINOSSI

Anno 2017. La popolazione mondiale è sopraffatta da un nuovo stereotipo virale: il digital guru. Spiantati di tutto il mondo si improvvisano formatori, visionari, novelli Steve Jobs. Un provincialotto qualunque come Piero Massimo Macchini non poteva essere da meno: la trasformazione nell’ennesimo formatore di cui nessuno sentiva il bisogno è rapidissima. Con la sua lucida semplicità porterà a galla le contraddizioni e gli eccessi del mondo della comunicazione attraverso un viaggio guidato dalle 4 P (i 4 capisaldi del marketing: prodotto, posizionamento, prezzo, promozione) in cui si prenderà gioco del fenomeno contemporaneo dei Guru Digitali e ci illuminerà con la sua personalissima visione del marketing 3.0. Un’ora di spettacolo (de)formativo ispirato al modello del Ted-Talk, portato in tournée sui peggiori palcoscenici d’Italia. Marcheting è tutto quello che non c’è da sapere sul marketing, sulle Marche e sulle marchette.


GENERE: convention aziendale
TECNICHE: video proiezioni, mimo e improvvisazione teatrale
LUOGO DI RAPPRESENTAZIONE IDEALE:: piazze, teatro, arene, luoghi suggestivi, convention
PUBBLICO IDEALE: adulto
DURATA Long version: 60 minuti
DURATA Short version: 30 minuti

SCHEDA

GALLERY

MANIFESTO

VIDEO