COMPLESSO DI EDIPO

di Piero Massimo Macchini e Domenico Lannutti
con Piero Massimo Macchini.

Genere: teatro comico, cabaret, visual comedy, magia comica, clownery

Luogo di rappresentazione: piazze, teatro, club (spettacolo da palco)

Durata: di 1 ora e 15 minuti.

Questo spettacolo ha vinto il festival della Comicità di Eboli “Cabareboli 2011”. Nel 2012 è stato registrato e mandato in onda dalla trasmissione comica “Ottovolante” su Radio Rai 2 (Ed. 2012 - 2013). Menzione speciale della critica al Premio Alberto Sordi, Faenza 2012. Vincitore dell'Oscar del Comico Forano, 2013.

Sinossi:
Di che cosa ha bisogno un “provincialotto” di 33 anni: il bar con gli amici, una collezione di film action movie, una ragazza con cui uscire la sera, una mamma a casa che pensa a tutto e ti fa vivere con la sua pensione e di un sogno nel cassetto che è quello di entrare nel mondo dello spettacolo.
Uno spettacolo comico che analizza il mondo e lo mette a nudo attraverso una ingenuità folle per ridere di se stessi e degli altri in compagnia di un Marchigiano di Marca!
Come dice Piero Massimo Macchini quest’anno ho fatto il provino per il Grande Fratello ma non mi hanno preso perché dicono che non sono abbastanza deficiente! L’anno prossimo ci riproverà perché pensa di essere migliorato!

SCHEDA

GALLERY

MANIFESTO

VIDEO